GOGO BAR

gogò inside girl dancing pole

Parliamo oggi di una delle categorie di locali, forse, più caratteristici delle zone “calde” di Bangkok e della Thailandia in genere: i gogò bar.
I gogò bar, detto in breve, sono locali dove le ragazze ballano molto poco vestite (meglio dire semi-nude o anche nude) su un bancone, attaccate a un palo e che, volendo, è possibile portare fuori… naturalmente pagando, per un tempo più o meno lungo.

Molto probabilmente sono questi i locali che hanno trasformato Bangkok e la Thailandia nel paradiso scopereccio del turismo di massa per milioni di tristi di ogni parte del mondo.

La prima volta che sono entrato in un gogò è stato un vero shock e la stessa reazione la ho vista negli occhi di tutti gli amici che ho portato per la prima volta dentro in uno di questi locali.
Il motivo è che non esistono posti simili nel mondo Occidentale… sì un locale di lap dance può essere visto come una versione edulcorata di un gogò, ma nel secondo ci sono opzioni di scelta e di interazione, con costi molto ma molto inferiori, impensabili nel primo.

COME FUNZIONA UN GOGO’

E’ molto semplice, entri e ti siedi su uno degli sgabelli, poltrone, divanetti; ordini qualcosa da bere e ti godi lo spettacolo delle decine di ragazze che ballano in bikini (alcune senza top o addirittura nude), ognuna con un numero; se ne vedi una di tuo gradimento ci puoi scambiare quattro chiacchiere, previo pagamento di una consumazione (detta lady drink a prezzo leggermente maggiorato della tua) alla ragazza; se la ragazza ti piace, puoi decidere di portarela fuori dal locale, pagando una specie di tassa, detta barfine, mentre poi dovrai contrattare direttamente con la ragazza il pagamento dovuto per il “suo” tempo.

COSTI DI UN GOGO’

Vediamo adesso un poco meglio nei particolari i costi a cui possiamo andare incontro in un gogò:

  • CONSUMAZIONI: le tue consumazioni possono andare dalla semplice birra (150-180 baht), a qualcosa di più alcolico (180-250 baht) e oltre.
  • LADY DRINK: di solito una specie di aranciata molto annacquata che, come abbiamo detto, è una “ricompensa” che paghiamo (200-250 baht) alla ragazza per spendere un po’ di tempo con noi. Tale tempo va a piacere della ragazza, che dopo un certo numero di minuti (se la ragazza è “onesta” almeno una quindicina) ci chiederà  di comprarle un altro LD. A questo punto sta a noi decidere cosa fare… lasciare o continuare.
    Ma durante questo tempo la ragazza cosa farà? Lei farà di tutto, ancheggiando, strusciandosi addosso, mettendosi anche praticamente a cavalcioni su di noi, facendosi palpeggiare e maneggiare praticamente dapertutto e anche limonandoci senza particolare vergogna… per convincerci a portarla fuori.
  • N.B. Se chiami la ragazza mentre sta ballando sul palco dovrai pagare doppio lady drink. In alcuni go go sta prendendo piede la deplorevole abitudine di chiedere il doppio LD (shottino + consumazione) sempre e comunque.
  • BARFINE: per portare fuori la ragazza dobbiamo pagare un indennizzo al locale per il mancato guadagno. La somma da pagare varia da posto a posto e di solito è fra i 700 e i 1000 baht.
  • TEMPO CON LA RAGAZZA: naturalmente anche la ragazza dovrà  essere pagata per il tempo che trascorrerà con voi. Questo pagamento sarà  concluso con una trattativa privata fra voi e la ragazza.
  • Bisogna distinguere fra “short time” e “long time”:
  • lo short time dura di solito 1 ora e avete a disposizione 1 colpo… sparato quello la ragazza si va a fare la doccia, vi saluta e se ne va… anche se sono passati 5 minuti;
  • il long time dura almeno fino alla tarda colazione il mattino dopo o anche fino a ora di pranzo, i colpi sono almeno 2 (la sera e la mattina dopo); se la ragazza è di buona volontà  e la ricompensate adeguatamente ci può scappare anche il terzo… se proprio volete esagerare… meglio dirlo subito e contrattare prima di avere sgradite sorprese.
  • Se il vostro hotel non si trova nelle vicinanze e avete optato per lo ST, molto probabilmente la ragazza non sarà  contenta di segurvi fin lì, perchè ritornare nel gogò dopo avere terminato con voi le costerà  tempo e soldi. Lei cercherà  quindi di portarvi in uno degli short time hotel che si trovano nelle immediate vicinane o all’interno di ogni zona, dove la stanza vi costerà  intorno ai 300 baht.
  • Il prezzo di uno ST è di solito 2500-3000 baht (anche 2000 in rari casi). Il prezzo di un LT è 5000-6000, ma le ragazze più gettonate, nelle serate più movimentate, non avranno molto piacere di venire con voi LT e potrebbero chiedervi cifre superiori.
gogo gilr

ZONE DOVE TROVARE GOGO’

Le zone per turisti sono essenzialmente 3:
Nana Plaza in Sukhumvit soi 4, sulla sinistra… impossibile non vederla… sarà  lei a vedere voi.
Soi Cow Boy in una traversa sulla destra di Asoke (Sukhumvit soi 21), anche lei impossibile da mancare.
Ci sarebbe, poi, una terza zona, Patpong in Silom, ma oltre che non essere troppo adatta per il turista alle prime armi ormai è in piena decadenza, almeno per questo genere di attività .

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *