MASSAGGI A BANGKOK

Oggi voglio iniziare a darvi una prima classificazione dei vari tipi di massaggi che si possono trovare a Bangkok (e di conseguenza anche in tutto il resto della Thailandia).
In questo modo, nel prosieguo delle recensioni, sarà più facile capirsi.

I vari tipi di massaggi che potrete incontrare a Bangkok sono classificabili in 4 categorie:

  • Naughty Massage
  • Teen Massage (Oil Massage)
  • Massage Parlor (Soap Massage)
  • Massaggi “Normali” (seri/no-sex)

Vediamo adesso un poco più in dettaglio, una per una, tutte le categorie.

Naughty Massage

Il nome può essere tradotto come massaggio malizioso… birichino…
In genere questi negozi dall’esterno sembrano dei saloni di massaggio normali e offrono, infatti, anche i classici foot massagge e thai massagge.
Si possono riconoscere dal fatto che le ragazze siedono nel locale, di solito piccolo, oppure in bella vista fuori ed entrando potete scegliere quella che più vi piace.
In genere questi massaggi hanno una parte separata con dei separé molto piccoli e dei materassini per esercitare il tradizionale massaggio Thai. Ad un certo punto, dopo che durante il massaggio avrà indugiato casualmente nelle vicinanze di zone “sensibili”, la ragazza vi proporrà qualcosa in più (loro spesso lo chiamano special) e a voi la scelta di accettare o declinare l’invito. Naturalmente lo special andrà pagato a parte alla ragazza.
Molti di questi Naughty Massagge si trovano nelle popolari zone della nightlife come Sukhumvit Road e Silom.
L’estetica media e l’età delle massagiatrici varia molto, quindi è possibile che siate fortunati e vi imbattiate subito in un posto con ragazze carine oppure che dobbiate girarne più di uno.

Teen Massage

Questo tipo di massaggi vengono anche chiamati “oil massage” perchè, a diffferenza dei naughty, oltre al tradizionale massaggio Thai, si può optare anche per un massaggio con olio o gel vari, con un piccolo sovrapprezzo di 100-200 baht.
Altra piccola differenza fra i teen e i naughty è che i primi, di solito, dall’esterno permettono la vista al loro interno, mentre i secondi non la permettono.
Nei teen massage, una volta entrati e messi a sedere si viene introdotti alla line-up delle ragazze disponibili, cioè si metteranno tutte in fila davanti a noi, e starà a noi scegliere quella che più ci piace.
Nei teen massage a più spiccata predisposizione Asiatica, di solito, invece ci verrà presentato un catalogo con le foto delle ragazze, ma di solito nessuno si rifiuta se chiediamo di guardare con i nostri occhi (cosa sempre preferibile da fare, visto l’alto grado di photoshop quasi sempre usato che a volte rende la ragazza scelta quasi irriconoscibile rispetto quella che poi si presenta davanti ai nostri occhi).
Altra cosa da ricordare… la mamasan cercherà sempre di venderci uno dei vari pacchetti di massaggio PRIMA ancora che noi abbiamo scelto la nostra ragazza… rifiutare sempre e chiedere di vedere le ragazze… se non troviamo nulla di nostro gusto… non facciamoci scrupolo di alzarci… scusarci… e passare al massaggio seguente.
Dopo la scelta della ragazza dovremo passare alla scelta del pacchetto-massaggio. I tempi sono solitamente 60-90-180 minuti (ultimamente in alcuni incomincia a essere disponibile anche l’opzione 45 minuti). Si può, poi, scegliere fra Thai massage, oil massage e gel massage, con piccole differenze di prezzo. Infine si può scegliere fra shower room e jacuzzi room, anche qui con piccolo sovrapprezzo per la seconda.
Le stanze, tranne poche eccezioni, saranno davvero basiche e piccole, soprattutto le shower room, con appena lo spazio per la doccia e un lettino.
La ragazza, dopo avere provveduto a lavarvi e insaponarvi per bene in ogni parte del vostro corpo (una volta era buona abitudine che la ragazza iniziasse a darvi già sotto la doccia un anteprima di quello che vi aspettava dopo sul lettino… abitudine che adesso viene rispettata in solo pochi posti), provvederà quindi a praticarvi, con più o meno impegno, un massaggio più o meno buono… per poi passare alla parte per cui avete “veramente” pagato e per cui “veramente” siete andati al massaggio.
Notate bene che alcuni massaggi sono strettamente “1 ball” (1 scopata sola indipendentemente dal tempo della vostra venuta) mentre altri sono più flessibili (la cosa dipende anche dalla ragazza). Di solito se si vuole almeno una doppietta è buona regola scegliere un massaggio di 2 ore. Alcuni della veccchia scuola sono dichiaratamente “multiball” e, anzi, fanno un vanto del loro essere “all you can cum” .
Naturalmente in questi massage per lo ” special” nulla è dovuto alla ragazza (a meno di eventuali tip… mancia per ottimo servizio) in quanto avete pagato già tutto alla cassa prima di iniziare.
In questi posti, di solito, la qualità delle ragazze è sicuramente migliore e l’eta è più bassa dei naughty massage.

Massage Parlor

Questi massage rappresentano il top dell’esperienza in questo settore (anche se ne esistono un poco per tutte le tasche).
Spesso i più lussuosi e hi-so assomilgiano a degli hotel a 5 stelle con ambienti spaziosi ed eleganti, camere super accessoriate, jacuzzi, lettone, karaoke… Molti all’interno hanno dei veri e propri servizi simili agli hotel, quindi con bar e ristoranti a disposizione della clientela o sale da poter affittare per feste private.
La vera differenza pero’ sta nelle famose fishbowl (letteralmente acquario) ovvero una specie di vetrina al di la della quale siedono le ragazze, facilmente identificabili con un numero o una sigla di lettera e numero, diversi numeri o diverse lettere corrispondono a servizi e prezzi diversi.
In molti posti poi alla fishbowl è affiancata un’altra zona detta sideline o model questo per identificare ancora meglio ragazze e prezzi relativi (sideline e model in genere sono piu’ costose).
Entrando in uno di questi Massagge Parlor potete immediatamente scegliere la ragazza di vostro gradimento oppure, all’uso Asiatico, rilassarvi, bere e mangiare qualcosa prima di fare la vostra scelta.
In questi posti la trattativa e le informazioni avvengono con gli addetti appositi ovvero la Mamasan (donna) o Papasan (uomo) che sono lì apposta per spiegare prezzi e prestazioni e in genere parlano un inglese sufficiente per farsi capire ed illustrare il funzionamento.
In tutti i casi dovete stare attenti perchè se si accorgono che non siete pratici, a volte, proveranno a chiedervi un prezzo più alto del normale.
Dopo che avete scelto la “massaggiatrice” di vostro interesse la mamasan, o papasan che sia, la chiama tramite un microfono e verrete prima accompagnati alla cassa (si paga prima) e poi con la ragazza salirete in una delle stanze private. In questi posti non si puo’ scegliere la durata del massaggio ma in genere e’ fissata dalla casa (di solito 90 o 120 minuti).
I prezzi variano moltissimo a seconda del soapy massagge che avete scelto e hanno una forbice che spesso parte da 2500-2700 baht (in alcuni casi low-cost per Thai anche meno) fino a posti dove arrivano a chiedere anche 15000-20000 baht.
Nella stanza voi dovete pensate a rilassarvi mentre la ragazza si occuperà di tutto: prima vi farete un bagno rilassante, con la ragazza che penserà ad insaponarvi e lavarvi con una spazzola di pelo “naturale”, poi vi sposterete sul letto per un massaggio e servizio finale.
Negli ultimi anni questo settore è stato duramente colpito e molti massage parlour hanno chiuso (o sono stati fatti chiudere per diversi moivi) ma comunque rappresentano ancora una esperienza indimenticabile ed irrinunciabile per un vero amante della gnocca mandorlata.

Massaggi Normali

Oltre ai 3 tipi sopra descritti, che rappresentano il lato scopereccio della situazione dei massaggi, va ricordato che l’arte del massaggio in Thailandia è una pratica antichissima e ci sono tantissimi posti che esercitano esclusivamente il massaggio tradizionale e dove non vengono erogate prestazioni di altro tipo.

Potrebbero interessarti anche...

7 risposte

  1. Sansone ha detto:

    Ciao, complimenti per la guida, ho letto diversi articoli. Ho frequentato la Thailandia negli anni scorsi con regolarità e ovviamente me ne sono innamorato a priva vista. Veniamo alla domanda.. frequentai nel 2011 un parlor massage, il Plaza Building: Club Aqua, che se non erro ha chiuso nel 2019. Sai consigliarmi con relativo sito 2 o 3 parlor massage cortesemente? Grazie in anticipo

    • italianoabangkok ha detto:

      Ciao e grazie,
      Negli anni poco prima del covid il settore dei massage parlor è stato martoriato da molte e repentine chiusure.

      Partiamo dai top attuali che sono due:
      Maria Hotel&Spa
      Black Caviar Club
      Qui siamo su prezzi alti (5,000-30,000 THB)

      Altri:
      Colonze&Nancy (1800-8000 THB)
      Poseidon e Utopia che però a me non sono molto simpatici per il farang surcharge.
      La Belle e Emanuelle

  1. 25 Novembre 2022

    […] pochi passi sulla destra).Per chi non lo conosce, il posto sembra un “normale” massaggio… anzi per i non Giapponesi nemmeno quello… completamente mimetizzato da sguardi e […]

  2. 25 Novembre 2022

    […] vi voglio parlare di uno dei soap massage più esclusivi e di alto livello attualmente a Bangkok: Maria Hotel & […]

  3. 25 Novembre 2022

    […] parliamo di un’altro teen massage fra i più popolari e anche fra i miei preferiti di Bangkok: l’Addict […]

  4. 5 Febbraio 2023

    […] parliamo di uno degli ultimi teen massage aperti ultimamente: l’HUNNY […]

  5. 29 Luglio 2023

    […] parliamo di un massage parlour tra i più hi-so, lussuosi e costosi di Bangkok: il Black Caviar Club (ex Ocean – ex Colonze […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *