BANGKOK NIGHTLIFE
La “vita notturna” (nightlife) di Bangkok, almeno per la maggior parte dei turisti a caccia di sesso, ormai si è ridotta a non più di 3 zone: Nana, Soi Cow Boy e Patpong.
In passato non era così. Erano presenti molte altre piccole zone e adesso alcune ancora hanno una sparuta presenza. Ma quelle sopravvissute e con ancora una forte presenza e varietà sono quelle della suddetta trinità.
LE ZONE DELLA BANGKOK NIGHTLIFE
- Patpong: si compone di 2 stradine strette e parallele, Patpong 1 e Patpong 2. Ci sono ancora alcuni gogo, bar di vario tipo e un mercato notturno. Una pallida idea di quella che era una volta, nel bene e nel male. Il quartiere si trova nella zona di Silom, collegata sia dallo skytrain (BTS stazione Saladaeng) che dalla metro (MTR stazione Silom).
- Nana e Soi Cow Boy: si trovano a pochissima distanza una dall’altra sulla Sukhumvit, ad 1 sola fermata di distanza del BTS. Nana in Sukhumvit soi 4 (Stazione – Nana). Soi Cow Boy in Sukhumvit soi 21 (Stazione – Asoke).
I soi sono le traverse che si trovano ai lati della Sukhumvit, partendo dal suo inizio, fra le stazioni BTS di Ploenchit e Nana, dal lato destro ci sono i soi pari, dal lato sinistro i soi dispari.
Esistono poi altre zone con presenza di vita notturna e sex entertainment, anche se spesso non così sviluppate, come ad esempio soi 7/1, soi 11, soi 22, Khao San Road .
Questa, comunque, vuole essere solo una brevissima e parziale descrizione della Bangkok nightlife, che è sempre in movimento e trasformazione. Tutto questo ad una velocità così supersonica, che diventa veramente difficile stare sempre informati e al passo con le novità.
Una risposta
[…] scorsi ed ha segnato una inversione di tendenza, con l’apertura di una nuova zona della nightlife dopo tante chiusure ed è praticamene un piccolo complesso di beer bar, che praticamente si sono […]