CAMBIARE DENARO A BANGKOK

atm thailand farang thai girls

Al turista che arriva in Thailandia quello di cambiare i contanti nella sua valuta in baht thai sembrerà un problema di poco conto, vista l’abbondanza di sportelli di cambio e atm in qualsiasi luogo e posto egli si sposti.

Però, spesso, le differenze possono essere piuttosto sensibili e per una vacanza prolungata può essere utile conoscere dove recarsi per ottenere un cambio migliore.

exchange booth bangkok thailand

Primo consiglio (che poi vale in tutto il mondo): i peggiori sportelli per cambiare valuta sono quelli che trovate in aereoporto quindi se proprio avete bisogno di baht per pagarvi il taxi per raggiungere il centro o per altre piccole spese cambiate solo lo stretto necessario. Lo scarto tra questi sportelli ed i migliori di bangkok può essere anche superiore ai 2 baht, che tradotto in soldoni su 50 euro sono piu’ di 5 euro di differenza.

Secondo quella che e’ la mia esperienza i migliori cambi di Bangkok sono questi:

  • Vasu Exchange: proprio sotto la stazione di Nana, all’angolo di soi 7/1
  • Super Rich: qui dovete fare attenzione, esistono 2 Super Rich, quello arancione e quello verde. Quello che interessa a noi è il verde. La sede principale si trova nei vicoletti a lato del Central World, ma dispone anche di altre sedi.
  • Grand Super Rich: vicinissimo al Super Rich, appena girato l’angolo.
  • SiaMoney: si trova nella zona di pratunam, alle spalle del Central World
  • P & P Paragon: questo posto si trova dentro il Siam Paragon. E’ una gioielleria che offre anche lo sportello cambia valute.

 Il mio consiglio e’ cambiare il grosso dei contanti in una volta sola cosi’ vi togliete il pensiero subito usando uno dei cambi sopra elencati e soprattutto evitare di prelevare usando gli ATM.

asiame.com banner

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *