FARE TEST HIV A BANGKOK
Supponiamo che abbiate fatto sesso con una sconosciuta… oppure una prostituta… supponiamo che durante il rapporto il condom si sia rotto oppure, peggio ancora, non lo abbiate usato affatto (questa sarebbe una cosa da evitare assolutamente, però)… supponiamo che abbiate qualche “fastidio” alle parti basse… oppure per un altro qualsiasi motivo volete fare un test HIV (o per qualsiasi altra malattia sessuale) a Bangkok…
Dove andate?
Di posti dove fare questi test Bangkok è piena, ma, secondo la mia opinione, il posto migliore per fare un test HIV a Bangkok è il Thai Red Cross Aids Research Center.
Il posto si trova in zona Ratchadamri, a circa 400 metri dalla omonima stazione della BTS, di lato al Lumpini Park.
Ma perchè il Thai Red Cross Aids Research Center è il posto migliore per fare un test HIV a Bangkok? Per tutta una serie di motivi:
- Come già abbiamo visto il posto è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici o il taxi.
- L’ospedale è specializzato in questo tipo di malattie e il risultato vi verrà comunicato in meno di 60 minuti.
- Nessun imbarazzo: L’ospedale è specializzato in malattie sessuali… tu e tutti gli altri pazienti siete lì per lo stesso identico motivo.
- Privacy: Non c’è bisogno di registrarti con la tua vera identità , puoi usare un nome di fantasia, un soprannome o solo le tue iniziali. Non ti verrà chiesto di mostrare alcun documento per la registrazione e alla fine ti verrà consegnata una “welness card” anonima che potrai usare se ritornerai.
- Facilità: Ti registrerai e sceglierai i test che desideri effettuare attraverso un terminale.
- Prezzo: Ogni test costerà meno di 500 baht.
- Scelta: Come abbiamo già detto, potrai fare test non solo per HIV ma per praticamente ogni malattia sessuale conosciuta.
L’ospedale è aperto dal Lunedì al Sabato dalle 7:30 alle 16:30.