HOTEL SHORT TIME IN BANGKOK
In una città enorme come Bangkok… con una enorme offerta di gnocca pay, non poteva mancare una risorsa come quella degli hotel che affittano le stanze a ore (short time hotel).
Questo tipo di hotel non sono assolutamente una perogativa di turisti o expat, ma sono usatissimi anche e soprattutto dagli stessi Thai e sono diffusi in tutte le zone della città (anzi di tutta la Thailandia), non solo quelle con maggiore affluenza di stranieri.
I thai chiamano questi posti love hotel oppure rong rem maan root (letteralmente “hotel con le tende chiuse”, poichè, quelli frequentati da loro solitamente hanno uno spazio antistante l’entrata circondato da una tenda dove possono entrare con l’auto senza farsi vedere da nessuno).
Comunque queste cose a noi turisti o residenti interessano solo come curiosità. Parliamo perciò di quello più rilevante per i nostri scopi.
Prima cosa… Perchè usarli?
Per il residente perchè magari a casa ha già una moglie o una fidanzata oppure perchè semplicemente non si fida a portare una ragazza sconosciuta a casa propria oppure perchè magari abita in una zona molto lontana da quella di “acchiappo”.
Il turista perchè magari è in viaggio di lavoro oppure ha anche lui un hotel molto lontano oppure ha moglie/fidanzata con lui.
Come già detto ne esistono moltissimi in ogni parte della città … però a noi quelli che interessano sono principalmente quelli nelle vicinanze dei red light district, cioè Nana, Soi Cowboy e Patpong
Aggiornamento Dicembre 2020:
Eccovi alcuni altri short time hotel di Bangkok che ho trovato in zone meno battute dai turisti.
Tong Kao 999
Una risposta
[…] vecchia struttura è stata tutta demolita e il massage parlour ricostruito ex-novo, insieme ad uno short time hotel (Crystal Hotel).Il posto non è proprio facilmente raggiungibile a piedi, trovandosi in una strada […]