SOI TANIYA – SILOM

soi thaniya silom bangkok
Bangkok, Thailand - January 29, 2017: Tourist visited Soi Patpong and Soi Thaniya, the red light district at the heart of Bangkok's sex industry.

Parliamo oggi di una delle zone più prettamnte ed esclusivamente Giapponesi che è possibile trovare a Bangkok: Soi Thaniya detta anche Little Tokio.


Prima cosa… dove è: circa 200 metri sul lato destro di Silom road a pochi passi sia dalla BTS (Saladaeng) che dalla MTR (Silom).

Diciamo subito che il posto non è farang-friendly.. facilissimo trovare in diversi posti i cartelli JAPANESE ONLY… completo disinteresse mostrato da qualche ragazza che se approcciata sembra tu sia assolutamente invisibile per lei.

Coomunque questo è il resoconto della mia prima… e ultima visita nei locali di questa strada..
Già mi ritengo fortunato, viste le premesse, ad essere stato fare entrare.
Appena mi siedo mi viene detto che se voglio una birra… sono 600 baht… COME???!?!?!?! penso di non avere capito bene… chiedo il prezzo di nuovo, stavolta parlando Thai… e non mi sono sbagliato… è proprio 600 baht a consumazione. Schizzo subito fuori… Grazie per l’onore di avermi fatto entrare… ma meglio cercare un altro posto.
Mentre cammino una ragazza Thai mi dice welcome e cerca di tirarmi dentro un altro posto… decidiamo di tentare… i prezzi sono più accessibili… se non ricordo male 800 THB “all you can drink” 1 ora oppure 1500 THB una bottiglia di JW.
Vengo fatto entrare in un piccolo ascensore, salgo qualche piano e miritroviamo in una stanza… niente di lussuoso sul tipo di qualche soapy massage… giusto un pastrocchio di stili Giapponese, Thai e Occidentale mischiati insieme.
Una volta seduti la mamasan mi presenta la lineup, in stile massage shop, con tutta una fila di ragazze (Thai) sorridenti. Il prezzo per 1h della loro compagnia è 800 THB. Le ragazze , a meno che tu non voglia, non bevono dalla tua bottiglia, ma hanno una coca o altro liquido non alcolico, incluso nel prezzo.
Cosa puoi fare con le ragazze? siedono con te, ci puoi chiacchierare, bere, usare il karaoke. La stanza non è gratis… si paga anche quella 300 THB per un’ora.
La mamasan e le ragazze parlavano il solito Inglese basico… quindi parlare bene Inglese non vi faciliterà alcunchè.
La mamasan che ti aiuta… o almeno cerca… nello spiegarti i prezzi e ti aiuta nella scelta delle ragazze non lo fa gratis… anche lei va pagata 200-300 THB. Dopo avere scelto le ragazze ti viene portato un piatto con qualchosa da spizzicare… anche questo non è gratis…100-150 THB.
Le ragazze mi dicevano che sono pochissimi i farang ad andare lì e io ero il primo per loro (con questi prezzi… ci credo).
Il loro stipendio era … se ricordo bene 6-7000 THB, ma guadagnavano una commissione su ogni ora pagata dai clienti, più le mance, il barfine era 1000 THB, ST 2500 THB, LT 3500 THB (a detta delle ragazze prezzo fisso per tutte).
Dopo un’ora circa, la mamasan bussa alla porta, entra e mi domanda se voglio continuare un’altra ora o terminare. Io faccio in fretta a scappare.

Così, dopo un’ora praticamente di niente me ne tornavo a casa con…
4 chiacchiere, un poco di karaoke, un poco di alchool e un poco di limonaggio… ma con parecchi baht in meno nel portafoglio…
Poi ci saranno altri posti… magari altri prezzi… sicuramente altre opzioni…
Ma io non ho mai più avuto voglia di riprovare.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *