SUKHUMVIT SOI 11 – LA MIGLIORE STRADA DI BANGKOK

sukhumvit soi 11 bangkok night view

Ogni sera questa piccola striscia lunga meno di 1 kilometro a pochi passi dalla fermata di Nana della BTS si trasforma nella strada più viva e calda della vita notturna di Bangkok.

In Sukhumvit soi 11 puoi trovare di tutto: rooftop, cocktail bar, ristoranti per tutte le tasche, beer bar, discoteche…
Questo soi ha qualcosa per tutti.

Cercheremo qui di dare una panoramica dei posti migliori, divisi per categorie, dove passare una piacevole serata in Sukhumvit soi 11 e cercheremo di capire perché soi 11 è la migliore strada di Bangkok.

Rooftop Bar

I vari rooftop bar in questa strada cercano di soddisfare diversi tipi di clientela. Hanno tutti, comunque, una vista panoramica della città, ottimo servizio e sono pieni di gente che mangia, beve e si diverte.

  • PASTEL
    Situato al 22 piano dell’hotel Aira a metà del soi. Il suo stile mediterraneo si estende al cibo, alle bevande e anche all’atmosfera. Andateci durante il tramonto per godervi un’incredibile vista della città con uno dei loro fantastici cocktail. Oppure andateci intorno alle 20:00 o più tardi per vedere il ristorante trasformarsi in un vivace bar con DJ, ballerini e percussioni dal vivo.
  • ABOVE ELEVEN
    Situato al 33° piano del Fraser Suites, quasi alla fine del soi, l’Above 11 tende ad attrarre espatriati più dei thailandesi. Ciò è dovuto alla serata di salsa e ad altri eventi che si tengono durante la settimana. Above Eleven offre una splendida vista della città e i suoi talentuosi mixologi servono qualsiasi cocktail ti piaccia. L’ambiente non è neanche troppo rumoroso.
  • NEST
    Si trova all’ultimo piano dell’hotel Le Fenix alla fine del soi. Il menu offre tapas spagnole e piatti classici tailandesi da gustare. C’è anche una vasta selezione di birre e cocktail.

Cocktail Bar

Non c’è modo migliore per iniziare una serata se non con un cocktail. Tutti i rooftop bar elencati sopra offrono cocktail, però il prezzo può essere costoso. Ma Soi 11 ha anche fantastici cocktail bar che sono perfetti per godersi ottimi drink e feste senza spendere troppo.

  • HAVAN SOCIAL
    Il design e il concept di Havana Social sono ispirati all’era pre-rivoluzionaria di Cuba. Con luci soffuse, travi a vista e classici cocktail al rum, può sembrarti di essere tornato indietro negli anni ’40. Anche il personale si veste come in quest’epoca. Non c’è segnaletica o porta d’ingresso, ma c’è una cabina telefonica retrò da cui si entra in un piccolo vicolo quasi all’estremo del soi. Comunque l’ingresso è facilmente intuibile dalla lunga fila che spesso si forma all’entrata. Chiama Havana Social e otterrai il codice di accesso da inserire e si aprirà una porta segreta per accedere al bar. Il posto è un poco piccolo, con un’area per ballare canzoni latine suonate da DJ o band dal vivo. Al piano di sopra si può fare una pausa e fumare un sigaro.
  • ONE TWO TWO CLUB
    Ispirato al 122 di rue de Provence a Parigi, uno dei bordelli più famosi della Francia degli anni ’30, questo cocktail bar è diverso da qualsiasi altro a Bangkok. Gli interni ei divani rossi offrono un’atmosfera accogliente. One Two Two è anche un ottimo posto per festeggiare fino alle 2 del mattino, con un DJ ogni sera che suona di tutto, dall’electro pop alla nu-disco, se le discoteche non fanno per te.

Beer Bar

Ci sono molte opzioni per prendere una birra fresca in Sukhumvit Soi 11. Volendo si possono aggiungere qualche partita a biliardo, mangiare qualche piatto Thai e anche la compagnia di qualche ragazza ST o LT.

  • BEER BAR COMPLEX
    Un centinaio di metri sulla sinistra di soi 11 si estende un complesso con una lunga fila di bar tutti uno accanto all’altro. Quasi tutti hanno ragazze con cui passare un poco di tempo a scambiare quattro chiacchiere, giocare a biliardo, bere e in alcuni casi mangiare qualcosa insieme. Infine, quasi sempre, è disponibile l’opzione di concludere la serata con loro nella vostra stanza.
  • MOOM MUUM
    Poco più avanti, sulla destra di fronte al famoso ristorante italiano Tony’s, c’è Moom Muum. Un grande ristorante tailandese e birreria all’aperto dove mangiare e bere a prezzi non costosi.

Live Music Bar

Bangkok è piena di musicisti e band di talento che suonano tutti i tipi di musica. È un vero paradiso per chi ama la musica dal vivo. Mentre Soi 11 offre praticamente di tutto, la sua musica dal vivo è spesso l’aspetto più trascurato della zona.

  • MODERN TEEN
    Bar aperto da poco proprio all’inizio sulla sinistra di soi 11. Ampio, con veranda da cui è possibile godersi il passaggio, con musica live e biliardi per divertirsi. Prezzi non costosi. Esiguo numero di ragazze con cui passare tempo ed eventualmente concludere la notte.
  • THE GOLDEN GIRAFFE
    The Golden Giraffe ha preso il posto del famoso bar Apoteka che per anni è stato il miglior bar di musica dal vivo di Soi 11. Il bar ospita diverse band dal vivo ogni sera, in questo modo si possono ascoltare diversi stili di musica, dal blues al jazz, o anche al rock. Ci sono anche DJ che suonano lì, quindi si può ascoltare musica elettronica e house la stessa sera della musica dal vivo.
  • HILLARY 3
    Quello di Hillary è un brand famoso, con molte locazioni in Bangkok. Questo riprende molto los tile del suo gemello, Hillary 2 in soi 4. Anche qui puoi trovare musica live, cibo ma soprattutto bere e socializzare con ragazze che saranno disposte a concludere la serata insieme a te. Alpiano superiore è anche possibile giocare a biliardo e rilassarsi per un momento dal rumore della musica.
  • HILLARY 11
    Mentre il 3 si trova a circa metà di soi 11, questo locale si trova praticamente all’angolo in fondo il soi. Il posto ricalca molto fedelmente il 3 come stile e disposizione. Unica differenza è la mancanza o estrema scarsità di ragazze libere disposte a divertirsi e, in seguito, accompagnarsi con voi. Posto più da coppie che da single.

Sport Bar

Soi 11 ha anche alcuni sport bar dove puoi guardare i tuoi sport preferiti mentre mangi o bevi qualcosa.

  • THE GAME
    Questo sport bar tecnicamente non appartiene a Soi 11, trovandosi a pochi metri dal suo imbocco, proprio sotto la stazione BTS di Nana. The Game ha uno dei più grandi schermi televisivi di Bangkok, con molti altri schermi in tutto il bar. C’è dell’ottimo cibo da pub da gustare e un’ampia selezione di bevande tra cui scegliere. Sempre pieno di espatriati.
  • MULLI’S
    In questo bars è possibile guardare tutti i principali sport e campionati del mondo, dal calcio all’NBA. E’ presente anche una buona selezione di cibo occidentale e tailandese. Ma soprattutto hanno oltre 100 birre disponibili alla spina o in bottiglia e l’happy hour fino alle 20:00 tutti i giorni.

 

Discoteche

Soi 11 è molto fornita anche sotto questo aspetto.

  • LEVELS
    E’ forse la discoteca più famosa di Soi 11 e forse una delle più note in tutta Bangkok. Situata al 6 ° piano dell’hotel Aloft. Piena di ragazze sexy e freelance.
    Puoi leggere una mia recensione più completa di questa disco seguendo il link.
  • SUGAR CLUB
    Sugar Club è il club numero uno per l’hip-hopa Bangkok. Se non riesci a smettere di ballare i più grandi successi rap e trap dagli anni ’90 ad oggi, Sugar è il posto che fa per te. Frequentato da una clientela più giovane del Levels è anche esso, peò, frequentato da una notevole massa di freelance. Inoltre questa è una delle disco che chiude più tardi a Bangkok.
  • CANDY X BOBO
    Candy è la grande scatola rossa dall’altra parte della strada rispetto al Levels Club e impossibile da non notare mentre cammini per strada. Il club è piuttosto piccolo all’interno ma l’atmosfera è a dir poco intensa. Con eventi ogni sera, che si tratti di DJ locali, ballerini o spogliarellisti maschi, non c’è mai una notte tranquilla al Candy. Creato dal team di Bobo, un altro club VIP di Sukhumvit, questo posto è per chi ama farsi vedere. Leggermente troppo pretenzioso per i miei gusti, comunque anche esso è un ottimo posto per acchiappare qualche ragazza con cui concludere le serata.
  • JUICY
    Luci al neon viola, graffiti sui muri, macchina da sala giochie vibrazioni retrò mescolate con elementi contemporanei. Sebbene non sia uno spazio enorme, il club è diviso in 3 zone, permettendoti di scegliere tra un’area VIP accanto al DJ, diversi tavoli in piedi posizionati a forma di U attorno al bar o l’area all’aperto.
  • BAFROS
    Proprio accanto allo Sugar Club e sopra il Juicy è una disco di “ispirazione” Afro, con conseguente clientela e ragazze che si adattano al loro gusto. QUI troverete una recensione più approfondita.

Ristoranti

C’è un’abbondanza di ristoranti in Soi 11 che servono praticamente tutto ciò che ti può venire in mente di mangiare. Non dovrai andare lontano per trovare cibo, soprattutto di notte. Ecco i nostri consigli per il miglior cibo sulla Soi 11 di Sukhumvit.

  • OSKAR BISTRO
    Ispirato alla cultura del bistrot francese, il menu di Oskar offre molte scelte per tutti i tipi di voglie, dalle tapas alla pizza e ai piatti di pesce. Oskar’s ha anche una lista di vini incredibilmente ampia, whisky e cocktail incredibili. E con il passare della notte, il ristorante si trasforma lentamente in un club con un DJ dal vivo che suona tutte le sere fino alle 2 del mattino.
    Solitamente Oskar viene usato come pre-disco dai clienti del Levels, che si trova proprio di fronte e, naturalmente, anche qui la presenza di gnocca in attesa di cliente è folta.
    A questo link potete trovare una recensione dedicata al locale.
  • TONY’S
    Questo ristorante italiano è la creazione del famoso chef Anthony ‘Tony’ Burd. Tony’s porta la moderna cucina italoamericana al Soi 11. Il suo menu comprende pasta, pizza, bistecca e pesce, ma anche taglieri di formaggi e salumi da condividere con gli amici.
  • HEMINGWAY
    Hemingway è molto conosciuto nella comunità degli espatriati. Il ristorante e il bar servono una vasta selezione di piatti americani e tailandesi per tutti i gusti. Quella che una volta era una casa è stata ristrutturata in questo elegante ristorante.
  • ANACONDA-NIKKEI LATINO BAR
    Uno degli ultimi locali aperti in soi 11 con uno strano concetto. Situato proprio sotto la discoteca Candy x Bobo, Anaconda è il ristorante e il bar più singolare che troverai in Soi 11. Il ristorante è un Latino Nikkei Bar, ovvero una combinazione di ispirazioni centro e sud americane mescolate con influenze giapponesi. Nel menu troverai deliziosi snack, verdure, frutti di mare, sashimi e cevice. E piatti d’autore come il guacamole allo yuzu, il soba al tartufo o l’anaconda chawanmushi. Non dimenticare di provare i loro ottimi cocktail da abbinare alla tua cena. Buono ma caro.
  • ARTISAN CRAFT BURGERS
    Un burger bar dove non solo puoi mangiare un fantastico hamburger ma anche gustare un’abbondante quantità di patatine fritte, con 3 salse in cui immergerle.
  • YUNA
    Situato sulla destra del soi, vicino l’uscita di Nana della BTS, questo ristorante giapponese offre sontuosi sushi, sashimi e sake tutti in un unico posto.

Caffé

  • Coffe Club
    Non c’è niente di meglio di un buon caffè e Coffee Club è l’ideale per questo. il locale si trova all’interno dell’Holiday Inn, quindi puoi sorseggiare il tuo super latte cappuccino moka mentre guardi la gente per strada. Anche la colazione è buona qui.
  • Starbucks
    Uno dei marchi di caffè più riconosciuti al mondo è anche in Soi 11. Situato nella hall dell’hotel Aira, questo Starbucks è l’ideale per prendersi una pausa dal caldo o dall’intensità della vita notturna in strada.

Hotel

Soi 11 è un posto fantastico, nel cuore della nightlife, ma ciò non significa che non si possa anche dormire bene lì. Ci sono alcuni ottimi hotel disponibili in questa strada e sono tutti guest-friendly (cioè potete portarci una ragazza per passare la notte con voi senza pagare alcun sovrapprezzo).

ALOFT
Hotel di livello prezzi medio-alto, posto in posizione comodissima per sfruttare tutte le opzioni di Soi 11. Nello stesso edificio si trova, al 6° piano, il Levels e proprio di fronte abbiamo l’Oskar Bistro (di cui abbiamo parlato sopra).

FRASER SUITES
Hotel con livello di prezzi alto. In posizione un poco più calma e defilata. Dispone anche di mini-appartamenti con lavatrice, cucina, forno.

HOLIDAY INN EXPRESS
Hotel per budget medio-basso ma di una buona catena, quasi alla fine del soi.

MERCURE
Hotel di livello prezzi alto a metà del soi con splendida piscina sul terrazzo.

AMBASSADOR HOTEL
Hotel con prezzi medi, molto grande e pieno di diverse attività, che gestisce prevalentemente clientela Indiana.

GRAND PRESIDENT
Hotel con prezzi di livello medio. Rappresenta secondo me una delle migliori opzioni possibili in zona. Recentemente rinnovato.

AIRA
Praticamente è il “gemello” del Gran President, trovandosi praticamente di fronte. Prezzi un pochino più alti ma comunque rapporto qualità/prezzo molto buono.

HYATT REGENCY
Se non avete problemi di budget, questa è la scelta che fa per voi. Anche se tecnicamente non è in Soi 11 si trova a pochissimi passi da essa. È uno dei migliori hotel di Bangkok con un servizio eccellente, i migliori comfort e tutto il lusso che desideri.

Booking.com

Potrebbero interessarti anche...

2 risposte

  1. 28 Aprile 2023

    […] ROOMS SUKHUMVIT 11: in una delle strade più vive e movimentate della vita notturna di […]

  2. 10 Maggio 2023

    […] 11: tutti gli hotel della catena Citadines sono più che discreti e questo si trova in una delle migliori strade di […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *