LA DISCO IN SOI NANA
Soi Nana non è solo Nana Plaza… ma ha una miriade di opzioni e opportunità diverse per chi è in cerca di “divertimento”.
Oggi parliamo di una delle, forse, più nascoste e meno conosciute… e anche meno frequentate: la disco di Soi Nana.
Prima cosa: perchè la abbiamo indicata così e non con un nome preciso?
Perché negli anni ha aperto e chiuso così tante volte , sempre rimanendo nella stessa location ma cambiando sempre nome, che rimanere aggiornati è difficile.
Partiamo dall’inizio: la disco di Soi Nana si trova al piano terra del Nana hotel, storica location quasi all’inizio di Soi 4 e ha un altro ingresso, sempre sulla destra del soi appena superati Nana plaza e Hooters.
Molti frequentatori storici della Terra Del Sorriso Verticale ricordano ancora con nostalgia il nome Angels Nana Disco, sempre ben frequentata da freelance e che si riempiva ancora più di ragazze disponibili, magicamente al chiudersi dei gogo bar del Nana Plaza. Questa è stata la prima e più duratura incarnazione della disco in questione, incominciata a decadere quando la proprietà ha deciso di introdurre un biglietto di ingresso (prima sempre stato gratis).
La Angels Nana conobbe quindi un periodo buio che portò alla chiusura della disco per qualche anno e poi la acquisizione della struttura da parte del Nana Group, con la nuova denominazione in Nana Liquid Disco.
Il Liquid però non decolla, nonostante una buona azione di marketing ed i frequenti party con le ragazze coyote. Probabilmente perché anche qui si insisteva con il volere fare pagare un biglietto di ingresso. Dopo pochi mesi quindi un nuovo cambio di nome (che forse voleva risvegliare nella mente dei molti afecionados i fasti della Angels Nana Disco): un semplice ed immediato Nana Disco.
Anche questo tentativo non da i risultati sperati e la Nana Disco (ex Liquid ed ex Angels) non ce la fa a riprendersi.
Nuovo cambio di proprietà (dal Nana Group all’Eclipse Group) e nuovo cambio di nome: la nuova denominazione è Mai Peng, che tradotto dal Thai sta per economico/poco costoso. Infatti lo slogan di apertura è free entry – drink 99 baht. Quindi si capisce subito il target di clientela a cui si stanno rivolgendo.
Anche questo tentativo, però, va male e non riesce nemmeno minimamente a scalfire i fasti del passato.
Poi un grande periodo di confusione, con aperture e chiusure in rapida successione con i nomi di Equality, EQ… ed un altro di così breve durata che non riesco nemmeno a ricordare il nome.
Dopo un altro periodo di chiusura, arriviamo alla attuale ultima incarnazione: Badshah Club.
Come è evidente dal nome, questa volta si è cercato di interessare un target Indiano, da anni molto presente nella zona di Nana.
Sulla situazione attuale, abbastanza naturalmente, vista la frequentazione, non sono molto aggiornato.
Per essere esatti sono moltissimi anni che non ci faccio un giro all’interno… preferendo conservare nella memoria il bel ricordo di tutte le serate passate lì dentro, senza mischiarlo alla desolazione degli anni successivi.
Una risposta
[…] anni e anni che il triste destino delle disco in soi Nana sembrava ormai segnato, per non dire morto, ho accolto con piacere la notizia di una nuova […]