ZONE “STRANIERE” DI BANGKOK

zone influenza straniera di bangkok

Bangkok è una metropoli enorme con grandi diversità  culturali e etniche.
Sebbene, naturalmente, la grandissima maggioranza della popolazione è Thai, ci sono diverse zone che, culturalmente ed etnicamente, in maniera più o meno evidente, differiscono dal resto della città .
Diamo quindi un piccolo sguardo a queste zone “straniere” di Bangkok.

  • Zona Araba: La zona compresa fra i soi 3 e 5 della Sukhumvit è “dominata” dai turisti Arabi. Ristoranti, pub, shisha bar, saloni e negozi sono tutti in stile Medio-Orientale. Perfino le ragazze che lavorano nei massaggi o si offrono per strada si sono adattate alla clientela, sfoggiando fisico “curvy”… per non dire grasso agli occhi del farang e make-up pesante.
    Un visitatore che si trova a passare in questa zona subisce all’inizio un certo disorientamento, notando lo stacco evidente con lo stile abituale di Bangkok.
    sukhumvit soi 3 bangkok soi arab
  • Zona Farang: La zona che va da Sukhumvit soi 11 fino all’incirca a soi 21 (Asok), è invece, caratterizzata  da una forte presenza farang (Occidentale).
    Soprttutto Soi 11 si sta sviluppando con l’apertura di nuovo bar, ristoranti (Oskar Bar, 8on11…), disco (Levels, Sugar Club, Insanity)…. frequentati soprattutto da turisti ed expat Occidentali.
    sukhumvit soi 11 bangkoksukhumvit soi 11 bangkok
  • Zona Koreana: Tra i due soi 10 e 12 della Sukhumvit si può trovare una piccola enclave, conosciuta come “Koreatown”, compleamente dedicata a turisti e residenti Koreani, che negli ultimi anni hanno preso sempre più a frequentare Bangkok.
    Qui possono trovare tutto… ristoranti, karaoke, gelaterie, bar, spa, negozi… praticamente tutto per farli sentire ancora a casa.
    koreatown bangkok sukhumvit soi 10-12
  • Zone Giapponesi: Diverse zone di Silom (soi Thanya – “Little Tokio”) e la zona fra Phrom Pong e Thong Lor (Sukhumvit soi 23-55) ospitano molti expat Giapponesi. Facilissimo trovare moltissimi ristoranti, kraoke, negozi dedicati a questo tipo di clientela, come anche tanti massage shop specializzati in clientela Giapponese.
    soi thanya little tokio bangkok silom
  • Zone Cinesi: Come quasi tutte le grandi città  nel mondo anche Bangkok ha una sua Chinatown.
    Questa viva, colorata e tipica zona si trova lungo Yaowrat Road. Arrivando in questa zona sembra di non essere più a Bangkok, ma trasportati in Cina.  Al calar del sole la zona cambia completamente e si trasforma in un enorme ristorante all’aperto, dove è possibile assagiare dell’ottimo seafood e altre specialità  Cinesi da una miriade di ristoranti e food stall, la maggior parte dei quali occupano i marciapiedi e la sede stradale.
    Altra zona a forte presenza Cinese, ma a cui manca tutta la tipicità di Chinatown è quella di Huay Kwang, qualche kilometro a nord dell’incrocio di Asok. In quest’area gli hotel sono specializzati in grandi gruppi organizzati di turisti Cinesi ed inoltre qui si trova il tempio di Phra Ganesha, molto popolare fra di essi.
    chinatown bangkok
  • Zona Cinese/Indiana: Pratunam è una zona molto popolare sia per i turisti che per i Thai.
    Questa zona si trova fra Petchaburi Road e la stazione di Ratchaprarop dell’Airport Rail Link ed è un paradiso per lo shopping all’ingrosso e al dettaglio di vestiti, borse, bijotteria e accessori. Le strade di Pratunam sono quasi equamente divise tra strade Indiane e Cinesi, dove è possibile trovare file intere di negozi gestiti dagli uni o dagli altri.
    pratunam bangkok
  • Zona Indiana: Vicino Chinatown, lungo la Phahurat Road, si può trovare la zona di “Little India”, che ospita la comunità  Sikh di Bangkok.
    In quest’area si possono trovare moltitudini di ristoranti Indiani, sartorie, negozi di utensili e alcuni shopping center come India Emporium Mall e Old Siam Square.

Questa è una breve panoramica delle varie zone “straniere” di Bangkok e non pretende di dare una descrizione accurata ma solo alcune utili informazioni. e curiosità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *