TUTTA LA VERITA’ SU FIWFANS
Abbastanza di recente c’è stata la “scoperta” su siti e chat sia Italiane che internazionali. Si tratta di un fenomeno che per lungo tempo era stato conosciuto solo da una ristretta cerchia di residenti e usato quasi esclusivamente da clienti Thai.
Il suo nome è “Fiwfans”.
Oggi cercheremo di spiegare un pochino più in profondità di cosa si tratta e il suo funzionamento. Infine analizzeremo meglio i suoi pro e contro.
- Che cosa è fiwfans
- Come funziona fiwfans
- Come trovare le ragazze su fiwfans
- Come prenotare le ragazze su fiwfans
- Quanto costano veramente le ragazze su fiwfans
- Pro&Contro – Giudizio finale
Che cosa è fiwfans
Fiwfans (https://www.fiwfans.co/) è il sito web più popolare e più usato dai Thailandesi per la ricerca di escort.
Non vedrete mai un Thai cercare “compagnia” nei posti famosi per i turisti come Nana, Soi Cowboy o Patpong e men che meno nei teen/oil massage frequentati da noi (al massimo in qualche soap massage).
Quindi quando il Thai medio ha voglia di scopare si rivolge a Fiwfans e siti affini, che nascono e muoiono con la velocità dei funghi, mentre l’unico che sembra durare imperterrito e indistruttibile sembra essere lui.
Per dirla in parole semplici e comprensibili Fiwfans è un motore di ricerca Thai per quelle che da noi vengono comunemente chiamate “loft”, però il servizio viene organizzato in maniera diversa, come vedremo nel prossimo capitolo.
La ricerca delle ragazze non è ristretta solo a Bangkok (che comunque raccoglie la stragrande maggioranza delle ragazze disponibili) ma è possibile trovare alcune che incontrano anche in altre città.
Oltre i siti web sono attivi una miriade di gruppi telegram (questi di solito non scompaiono velocemente come i siti web)
Come funziona fiwfans
Come abbiamo già spiegato Fiwfans funge da motore di ricerca per le ragazze.
Sarete sempre voi ad andare dalla ragazza, in hotel o condo praticamente riservati esclusivamente a questo genere di servizi in tutte le stanze e senza quindi nessuno che vi darà fastidio o farà problemi per entrare/uscire.
Fiwfans e siti simili sono tutti in Thai e usano un loro “gergo” che a volte può essere di difficile interpretazione e a volte anche “ambiguo” nel caso di ladyboy.
Quindi è richiesta la traduzione e un minimo di attenzione.
Come trovare le ragazze su fiwfans
Si inizia scegliendo la zona di Bangkok preferita oppure altra città.
Cliccando sulla foto si accederà al profilo personale della ragazza dove sarà possibile vedere informazioni sulla ragazza, sue foto, servizi proposti, servizi non ammessi e costi per tempi che di solito vanno dai 40 ai 120 minuti (abbastanza raramente alcune concedono LT o overnight).
Il prezzo mostrato in grande per primo si riferisce sempre al servizio più breve, con costi nel dettaglio che vanno naturalmente a crescere con
l’aumentare del tempo.
Viene anche fornita una locazione abbastanza generica sul luogo dell’appuntamento, perché sarete sempre voi ad andare dalla ragazza.
Tutte le ragazze hanno recensioni ma inutile basarsi su di esse. Infatti se provate a registrarvi e postare una che non sia super positivissima, questa non verrà mai aggiunta.
Come prenotare le ragazze di fiwfans
Sul profilo di ogni ragazza è sempre presente un contatto LINE (applicazione di messaggistica più usata in Thailandia che voi dovrete necessariamente ed esclusivamente usare se volete prenotare un appuntamento).
Fate bene attenzione perché alcune ragazze non accettano stranieri oppure accettano o non accettano solo determinate nazionalità. Inoltre alcune scrivono sul profilo chiaramente che non vogliono clienti con “dimensioni” troppo grandi.
Nonostante alcuni profili dicano che la ragazze è una indipendente voi non parlerete mai con lei, ma sempre con un agente che si occupa delle prenotazioni. Quindi qualsiasi rassicurazione, richiesta speciale, promessa o affermazione vi venga fatta da loro o chiesta da voi sarà sempre da prendere con le pinze e con il massimo beneficio del dubbio.
Di solito chi si occupa delle prenotazioni parla quasi sempre un Inglese decente (a differenza delle ragazze che poi incontrerete).
Una volta messi daccordo su ora e durata dell’incontro vi verrà inviato
l’indirizzo del luogo dove recarvi. Questo sarà facilmente individuabile e raggiungibile tramite la app di Line.
Una volta arrivati a destinazione, 5-10 minuti prima dell’orario concordato sarete ricontattati dall’agente che vi comunicherà piano e numero di stanza a cui salire e che fino a quel momento non vi erano mai stati rivelati ancora.
Una volta arrivati alla porta, se la ragazza non rispetta le vostre aspettative, potete ancora rifiutarvi di entrare ed andare via senza problemi (certo che però la cosa non deve diventare una abitudine).
Se entrate dovete procedere immediatamente al pagamento e poi potete iniziare la sessione.
Ripetiamolo ancora: difficile trovare ragazze che parlino Inglese decente. Molte nullo o quasi.
Quanto costano veramente le ragazze su Fiwfans
Le ragazze di Fiwfans non chiedono tutte gli stessi prezzi. Non concedono nemmeno tutte la stessa durata del servizio.
In genere i tempi vanno dai 40 ai 120 minuti. Alcune offrono anche 5-6 ore e overnight.
I prezzi vanno generalmente dai 900 ai 1200 per 40 minuti, fino a 1200-1600 per 60 minuti e così via.
Il primo prezzo mostrato in grande nel profilo delle ragazze si riferisce sempre all’intervallo di tempo più breve. I prezzi sono inclusivi di stanza e condom. Di solito è concesso 1 solo “colpo”. Quelle che offrono di più lo scrivono chiaramente, con relativo eventuale sovrapprezzo, sul profilo.
Il pagamento va fatto immediatamente dopo essere entrati in camera, prima di incominciare, in contanti o se avete un conto Thai con app oppure qr code.
Pro&Contro – Giudizio Finale
Pro:
- Prezzo (che può essere) economico;
- Età e bellezza delle ragazze.
Contro:
- Spese accessorie (taxi) e tempo per raggiungere i luoghi di incontro che spesso sono molto lontani dalle zone frequentate dai turisti o difficilmente raggiungibili tramite BTS o MRT;
- Impossibilità di sapere quanto le foto siano fedeli all’aspetto reale ed attuale delle ragazze;
- Difficoltà di comunicazione;
- Ragazze spesso non abituate ad avere a che fare con clienti Occidentali (farang) ma solo con Thai o al massimo Asiatici (Giapponesi, Koreani,etc).
Giudizio Finale:
Come già scritto si tratta di un servizio assimilabile a quello delle loft nostrane.
Quindi prezzi che per tempi brevi sono convenienti ma già dai 90 minuti in poi la convenienza inizia ad annullarsi.
Inoltre bisogna aggiungere l’impossibilità di vedere prima le ragazze come invece succede nei massaggi e nei gogo e quindi può capitare che le foto siano di 10 anni e 10 kg fa oppure pesantemente modificate e la ragazza che vi ritrovate davanti sia una lontana parente di quella sul sito (anche se bisogna dire che è sempre possibile rifiutare l’appuntamento senza problemi prima di entrare nella stanza appena si vede la ragazza).
Altro problema che può portare ad una cattiva esperienza è la disabitudine delle ragazze a trattare con clienti Occidentali, cosa che a volte può portare a veri e propri rifiuti e tentativi di terminare nel modo più rapido possibile.
Comunque bisogna sempre mettere in conto tutte la difficoltà di comunicazione visto che molto spesso le ragazze parlano poco o niente Inglese.
Inoltre le zone in cui si trovano le ragazze (tranne Thong Lor e pochissime altre) sono di solito lontane da quelle battute dal turista e difficilmente raggiungibili con BTS o MTR, costringendo magari a ore di viaggio in taxi, che, fra andata e ritorno, fanno inoltre lievitare il prezzo a livelli uguali a quello di un massaggio in zona Phrom Pong, raggiungibile in 10 minuti di tempo.
In conclusione, una esperienza che non consiglio a chi ha poco tempo ed è in cerca dela massima e più sicura soddisfazione per i soldi e il tempo spesi.
A chi vuole togliersi la curiosità consiglio di scegliersi una ragazza in zona Thong Lor o al massimo Ratchada, facilmente e rapidamente raggiungibili. Affrontare la cosa con curiosità e leggerezza e non incazzarsi troppo se ci si imbatte in un frigorifero Thai che cercherà di liquidarvi nel più breve tempo possibile.
Personalmente le mie esperienze sono molto variabili. Trovato ottime ragazze con cui sono ritornato più volte, alcune con cui l’esperienza è stata più o meno sufficiente e in pochi casi beccato ragazze che mostravano chiaramente di preferire una seduta dal dentista oppure avere una melenzana infilata su per il deretano piùttosto che avere a che fare con me.
Booking.com